CENTRAL – Variazioni Sui Due Mari (Mastering Online, Studio di Mastering, Mix Online)

“Variazioni Sui Due Mari” è una rappresentazione sonora delle suggestioni dello scenario dello stretto di Messina, un angolo di pianeta caratterizzato da una forte dualità: Ionio e Tirreno, Scilla e Cariddi, riva siciliana e riva calabrese, arrivi e partenze; inoltre, è un posto dove si generano fenomeni climatici molto caratteristici, questi fattori rendono lo stretto uguale a se stesso e sempre diverso al contempo. Le “variazioni” sono da intendere sia come cambiamenti atmosferici, che come evoluzione dei temi musicali proposti.
Gran parte del processo compositivo è stato incentrato sulla costruzione sonora, la stratificazione armonica e lo sviluppo strutturale. Seguendo e appassionandomi alla tradizione della musica ambient, ho pensato ai suoni non solo come eventi che si susseguono su una linea di tempo, ma anche come elementi che occupano e costituiscono uno spazio.
Da un punto di vista strettamente produttivo, mi sono avvalso dell’utilizzo indistinto di strumentazione software e hardware, digitale e analogica.
Filippo Strang (VDSS Recording Studio, Morolo) si è occupato della finalizzazione e del mastering. Artwork a cura di Giuseppe De Francesco e Giada Ierrera.

Mastering Online

Mix Online

Studio di Mastering

Mastering Online CD

Mastering Online Vinile

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...