Midnight Screamer degli Human Colonies recensito su IndieForBunnies! (Mastering Online, Studio di Mastering, Mix Online)

HUMAN COLONIES
Midnight Screamer

[ Miacameretta/Lady Sometimes – 2018 ]

7.5
Genere: indie-rock / noise
hcfotofoto

Bomba distortissima! Che bravi questi Human Colonies, terzetto della valtellina nato nel 2013. Il loro nuovo album è di quelli che vanno ascoltati in cuffia a volume bello alto e poi hai le orecchie che ti fischiano come fossi stato a un live dei MBV. Band che ovviamente non ho citato a caso, visto che sicuramente la lezione del maestro Kevin è stata ben imparata dai nostri, ci mancherebbe altro, ma più che la band irlandese, qui a risplendere è la scuola power-pop/noise dei Dinosaur Jr. e le distorsioni dei Sonic Youth, non certo robetta da poco.

Il bello è che queste chitarrone ipersature viaggiano che è un piacere, disegnando anche delle trame pop, si, concedetemi il termine, con melodie e impeto che più di una volta mi hanno ricordato i sublimi Urusei Yatsura, scozzesi anni ’90 che si abbeveravano alla stessa fonte degli italiani, oltre che a Pavement e Jesus & Mary Chain.

Piace anche quella punta di autoindulgenza popedelica che i nostri piazzano in qualche momento, come se perdersi dentro il riverbero distorto fosse un momento in cui prepararsi al meglio per quello che sta arrivando da li a poco, per non parlare di alcuni riff belli pesanti che pare quasi di stare in zone stoner (“Jet”). Sta di fatto che quando l’alchimia e l’equilibrio tra rumore e ritornelli appiccicosi funzionano, beh, il disco è da lodare. E questo è il nostro caso!

Bravi!!

Mastering Online

Mix Online

Studio di Mastering

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...