Wilderness: presentato il nuovo singolo “Fjords” (Mastering Online, Studio di Mastering, Mix Online)

http://www.ondamusicale.it/index.php/musica/12141-wilderness-presentatoo-il-nuovo-singolo-fjords

Wilderness: presentato il nuovo singolo “Fjords”

Wilderness: presentato il nuovo singolo "Fjords"

E’ disponibile sui canali YouTube, SoundCloud e BandCamp dei Wilderness Fjords, primo singolo estratto da Light after the first dive, album di debutto della formazione.

La canzone, che mischia sonorità post rock, shoegaze e indie, è la descrizione di paesaggi lontani, alla ricerca di una fredda terra, evocata dal titolo del brano.

“Fjords” è un pezzo che abbiamo scritto di getto, in una sera di fine novembre. – racconta il gruppo – E’ un viaggio attraverso visioni di paesaggi che vedi fuori dal finestrino del treno, della tua macchina, o dalla “White Room”, la nostra saletta prove. Paesaggi che proiettano visioni, dopo la pioggia. Potresti essere qui o da un’altra parte. E’ una delle ultime canzoni che abbiamo scritto, nella fase in cui eravamo in tre. Emanuele (voce e chitarra) Brazzo (batteria) e Gianluigi (basso), forse la fase maggiormente creativa, probabilmente la più matura dell’album. E’ uno dei pezzi che esprime meglio e in modo più sintetico il nostro sound.”

Il brano è contenuto nel primo disco in studio della formazione alternative rock, “Light after the first dive”, lavoro registrato e masterizzato ai VDSS Recording Studio – Morolo (FR) – e presentato dal vivo lo scorso luglio in occasione del Boville Festival, in apertura agli Zen Circus.

Wilderness sono Emanuele Tanzi (voce e chitarra), Gianluigi Rocchi (basso), Dimitri Petrucci (chitarra ed effetti) e Maurizio Tomaselli (batteria). Il gruppo, nato nel 2014 a Frosinone, dopo una fase embrionale necessaria a trovare l’attuale formazione e il proprio stile, inizia a comporre musica, le cui influenze spaziano dai Velvet Underground ai Radiohead.

Nel 2015 registrano la prima demo in studio e, l’anno successivo, iniziano a comporre i brani del disco “Light after the first dive”, uscito nel 2017.

Mastering Online

Stem Mastering Online

Loud Mastering Online

Mix Online

Studio di Mastering

Analog Online Mastering

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...